Anafi 300

Kit di alleggerimento professionale

conforme all’articolo 12 comma 5 del regolamento ENAC

Converti il tuo Anafi in un SAPR inoffensivo ANAFI 300

scopri come fare, continua

banner-kit-pagina

Cosa conprende il kit professionale di alleggerimento Anafi 300

Hardware

1 Copertura inferiore con attacco batteria.
6 Protezioni eliche (2 ricambio).
4 fermo cinghia per batteria.

Opzionale una vostra batteria alleggerita.

Manualistica

Tutti i manuali obbligatori in formato PDF compilabile a prova di errore
1 Manuale di volo
1 Documento di configurazione
1 manuale di manutenzione
1 Consuntiva prove sperimentali
1 Registro operazioni
1 Le indicazioni passo passo per ottenere il riconoscimento Enac in dieci minuti

Tutorial

Sono già disponibili su YouTube i tutorial per guidarvi passo passo nella trasfornazione del vostro Parrot Anafi. Nulla lasciato al caso, tutto è illustrato è spiegato con dovizia di particolari.

I tutorial sono diponibili al seguente link “tutorial Anafi 300”

Qualità

Ogni singolo pezzo da noi prodotto, viene attentamente controllato per verificarne la qualità, viene poi rifinito a mano. Alla fine vengono singolarmente pesati e il loro peso certificato sulle bustine. Il kit viene spedito con imballo robusto in scatola di cartone spesso.

Ideato da professionisti del video.

Il nostro kit Anafi 300 è nato come strumento di supporto alla nostra società di produzione video, non per la commercializzazione, e lo abbiamo concepito per il nostro lavoro di professionisti della televisione, per questo non sono state adottate dubbie scorciatoie ma duro lavoro di progettazione e prototipazione. In seguito abbiamo deciso di renderlo disponibile a chi ne fosse interessato. A breve, renderemo disponibili i file STL per chi volesse provare a fare il kit Anafi 300 a casa, i tutorial sono già disponibili. Noi ci occuperemo solo di chi vorrà ricevere a casa il kit pronto.

Alcune considerazioni

Anafi pesa 320g, le plastiche della batteria pesano 22,5g, eliminandole rimangono 2,5g per fare 300g. E’ possibile con 2,5g creare 4 protezioni eliche (che non siano una sfacciata presa in giro ad Enac ed ai piloti che le useranno), in più ricoprire/proteggere la batteria e fissarla al drone, 2,5g? Assolutamente no, lo capisce anche un bambino.

Avendolo capito anche noi, al nostro kit è stata riprogettata la copertura inferiore, per recuperare i grammi srettamente necessari da investire sulla protezione della batteria e in efficaci para eliche (1,6g che è comunque pochissimo) invece di fare il contrario.
In questo quadricottero, le protezioni eliche hanno anche la funzione di proteggere il drone, non solo le persone, le eliche dell’ Anafi si bloccano appena sfiorano qualcosa, se a tre metri tocchiamo un muro o un palo con delle protezioni “farlocche” il drone di sicuro si schianta al suolo, per non parlare in ambienti interni, e per chi sta lavorando non è cosa da trascurare. E anche per ricordare ai più il famoso Art. 12 com. 5 citiamo: “con parti rotanti protette da impatto accidentale…….”, per Enac, il costruttore del drone sarà l’acquirente che firmerà le pratiche di riconoscimento e non il venditore.

Garanzia Parrot?

Non appena si svita qualcosa alla casa madre a mio parere se ne accorgono e la garanzia può decadere. Ma è sempre stato così con i trecentini, quando si svita la cappottina dello Spark e si rimuovono i tappetti di silicone copri viti la garanzia va a ramengo, per non parlare del Bibop 1 e 2. Usare Anafi con batterie modificate non fa decadere la garanzia? Certo che si. Non si può avere moglie ubriaca e botte piena.

Per  informazioni potete usare il seguente form o l’email “maurizio@mvision.it”, verrete ricontattati prontamente.