logo-200

MediaCopter

La MediaCopter, una sezione della Mediavision Production srl, agenzia di produzione orientata al giornalismo televisivo e reportage, è nata con l’intento di implementare e sviluppare la divisione delle riprese aeree ormai divenuto fondamentale per chi opera nel settore dei media.

Occupandoci di giornalismo televisvo, praticità e velocità sono condizioni a cui non possiamo prescindere, da qui la decisione di impegnare risorse nello sviluppo dei cosiddetti “trecentini”, che a livello burocratico e operativo permettono una discreta libertà operativa come normato dall’Enac nell’articolo 12 comma 5 del regolamento ENAC
“Mezzi aerei a pilotaggio remoto” edizione 2 emendamento 3 del 14-03-2017.

infinite possibilità

L’Era dei “Trecentini”

L’introduzione dell’articolo 12 comma 5 del regolamento ENAC, ha offerto un campo di INFINTE POSSIBILTA’ per gli operatori del settore, quasi tutto quello che non si poteva fare ora si può, senza esami medici o corsi obbligatori.

L’impennata di registrazioni si è verificata con la comparsa sul mercato dello SPARK della DJI, il primo drone “trecentinizzato” ad avere consistenza costruttiva e soprattutto ottime immagini video.

Nonostante lo Spark rimarrà per sempre nei nostri cuori, anche lui segna il passo con l’introduzione dell’ANAFI della Parrot. Drone così lontano dalla filosofia DJI da sembrare obsoleto agli amanti dei sensori e lucine a iosa e della perfezione stilistica, ma un sogno realizzato per chi mette in primo piano il video, l’autonomia e la praticità. 4k video, 25 minuti di operabilità, zoom lossless e una telecamera che ruota 180° sull’asse verticale. Tutto impensabile in passato per un drone “trecentinizzabile”. Ci piace ricordare che siamo stati i primi a proporre “ANAFI 300” In Italia.
Maurizio Benvenuti

pro_spark
web2
cameraman

TV Crew
+ post prod.

spark-bianco-e-nero-piccolo-trasparente

Drone service

osmo

DJI Osmo
stabilizzazione immagini

Servizi offerti

Untitled-1

Contatti

Mediavision Production srl
Via Luigi Biolchini 21/A, 00146 Roma

Maurizio Benvenuti (progettista e sale manager)
maurizio@mvision.it

Giuliano Riccardini (pilota e pianificatore)
giulianoriccardini@gmail.com