Pro Spark

infinite possibilità

logo-200

MediaCopter

La MediaCopter, una sezione della Mediavision Production srl, agenzia di produzione orientata al giornalismo televisivo e reportage, presenta il Pro Spark. Un drone professionale che offre immagini aeree di ottima qualità, in completa sicurezza, pur presentando un peso inferiore ai 300 grammi per usufruire dei vantaggi offerti dalla normativa Enac per tale classe.

 
 

Pro Spark

Lo Spark DJI rappresenta una buona base di partenza per ottenere un drone altamente performante di peso inferiore ai 300 grammi. Alcune componenti, come la cover superiore, i para eliche e i diffusori sono stati sostituiti con pezzi progettati e realizzati in fibra di vetro e ABS conservando le qualità della versione originale ma permettendo la conformità con l’Art.12 comma 5 del regolamento Enac.

 Il gioiellino della DJI diventa un vero “PRO” Spark

pro_spark
top_cover

La “top cover”

Modificare la top cover ha rappresentato una vera sfida. Non accettando compromessi con la qualità dei componenti, l’obiettivo principale era di mantenere inalterati il design e le prestazioni delle parti originali. Ci sono voluti svariati esperimenti realizzando numerosi prototipi con materiali compositi e diversi metodi di laminazione prima di realizzare la versione definitiva. La top cover sostitutiva è realizzata in fibra di vetro 110 g/m di grado aerospaziale, con uno spessore inferiore a 0,5 mm per un peso di circa 1,5 g. La laminazione è stata effettuata con l’utilizzo di stampi sottovuoto per conferire leggerezza e rigidità. La cover modificata risulta esteticamente identica alla versione originale, caratterizzando così il Pro Spark come unico nel suo settore.

I Paraelica

Analogamente i para eliche sono stati progettati con molta cura, utilizzando una struttura micro-tubulare di 3 mm in ABS per risultare resistenti, molto elastici e di grandi dimensioni, senza spigoli o parti taglienti. L’attacco rapido a clip rende i loro utilizzo semplice ed efficace similmente alla versione originale. Infatti per montarli non serve rimuovere le eliche.

paraeliche
diffusore_led

I Diffusori ottici

 I diffusori delle luci di segnalazione sono realizzati in ABS trasparente sembrano addirittura più efficaci degli originali forniti dalla DJI

Galleria

 

 

 

 
 
cameraman

TV Crew
+ post prod.

spark-bianco-e-nero-piccolo-trasparente

Pro Spark service

osmo

DJI Osmo
stabilizzazione immagini

 

Servizi offerti

Untitled-1

Contatti

Via Luigi Biolchini 21/A, 00146 Roma, Italy

info@mediacopter.it

Giuliano Riccardini
giuliani@mediacopter.it
Tel. +39 3494456884

Maurizio Benvenuti
maurizio@mediacopter.it